Servizio di assistenza legale per

Recupero crediti ed esecuzioni

Si offre la gestione delle operazioni di recupero crediti ed esecuzioni giudiziarie, con contenimento al minimo dei tempi e delle attese previste per le singole tipologie di procedimento.

Nell’ambito dei servizi offerti, la consulenza professionale prestata verte su ogni questione giuridica attinente al recupero crediti in via stragiudiziale e giudiziale; alla redazione di decreti ingiuntivi e precetti; ai pignoramenti mobiliari ed immobiliari.

L’attività può riguardare inoltre anche la fase preliminare di approfondimento e conoscenza della situazione patrimoniale del debitore. In proposito lo Studio si avvale delle principali banche dati (es. Camere di Commercio, Conservatorie dei Registri Immobiliari, del Catasto dei Fabbricati e dei Terreni, Pubblico Registro Automobilistico) e di altri strumenti per fornire al Cliente un quadro complessivo.

Cambiali - pagherò
One euro coin on fluctuating graph. Rate of euro (shallow DOF)

ESECUZIONI MOBILIARI ED IMMOBILIARI
ASTE GIUDIZIARIE

Lo Studio si occupa anche di esecuzioni mobiliari ed immobiliari. Fornendo assistenza:

– ai creditori, per seguire tutte le fasi del procedimento e garantire massima tutela e monitorare i tempi;

– ai debitori, con la valutazione se sussistano possibilità di proporre transazioni o alternative all’esecuzione ed il controllo della correttezza delle procedure;

– agli interessati alla partecipazione a vendite con incanto o senza incanto, fornendo la consulenza necessaria per l’acquisizione di beni mobili o immobili (anche all’asta) o di aziende.

L’assistenza legale nel settore del recupero crediti viene svolta in maniera da consentire al cliente la risoluzione della sua problematica nel minor tempo possibile.

Con, di norma, due possibilità:

In caso di inutilità dei procedimenti giudiziari – quale prassi operativa – si preferisce consigliare la prassi migliore in modo da impedire ai propri clienti ulteriori perdite di denaro;

– In caso di concrete possibilità di recupero, si fornisce tutta l’assistenza e l’attività necessaria e relativo preventivo.

Per attività continuativa e/o per una gestione complessiva del recupero crediti di Aziende, Studi professionali ed istituti finanziari si offre la possibilità di pattuizione per convenzione dei compensi, anche in percentuale sull’affare (in conformità ed attuazione di quanto previsto dall’art. 25 del Codice Deontologico Forense).

Contattateci per fissare un appuntamento

Si propone un esame preliminare con breve parere orientativo gratuito e preventivo.
Si offrono condizioni di favore per attività continuativa di recupero crediti ed esecuzioni.

Contattaci