2018 – Corso EIPASS DPO – DATA PROTECTION OFFICER (Il DPO: designazione, posizione e compiti | Nuove tecnologie e danni, Il Codice dell’Amministrazione Digitale e gli ultimi aggiornamenti
Il Regolamento UE 679/2016 e le nuove norme sulla protezione dei dati personali, PEC, firma digitale e archiviazione dei documenti digitali | IT Security – EIPASS)
2017-2018 – Master Esperto nella progettazione del Modello 231 (Wolters Kluwer – IPSOA Scuola di formazione, Milano – dal 1 dicembre 2017 al 9 febbraio 2018) – Frequenza e conseguimento diploma “Master Esperto nella progettazione del Modello 231” (IPSOA)
2016 – Mediatore Civile e Commerciale ex d. lgs. n. 28/2010 – Da luglio 2016 è abilitato alla funzione di mediatore, con svolgimento e superamento del corso presso l’Organismo di Mediazione e Formazione ShareCom (Organismo di Mediazione, iscritto al n. 895, ed Ente di Formazione, iscritto al n. 413, dei registri tenuti dal Ministero di Giustizia). È iscritto all’Albo dei Mediatori per la Mediazione Civile e Commerciale, tenuto presso il Ministero della Giustizia. Collabora, dal 2018, con il ruolo di Mediatore, con gli organismi: Organismo Veronese Mediazione Forense (OVMF), Mediazioni Sapienza e ShareCom.
È stato Responsabile Formazione e Docente per A.N.AMM.I. (Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili) – Sede Provinciale di Verona (www.anammiverona.it).
È stato Responsabile per l’Area Diritto Amministrativo, Docente, Componente del Comitato Scientifico e Tutor del Corso online per esame avvocato TargetLex (Corso patrocinato dall’ADI – Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca sez. di Verona – responsabile Avv. Francesco La Russa, www.targetlex.it).
Ha svolto, anche all’interno del dottorato di ricerca, attività di assistenza e collaborazione all’interno di corsi universitari nell’ambito del diritto amministrativo (in particolare di Diritto dell’Edilizia e dell’Urbanistica, Diritto Regionale e degli Enti Locali e Diritto dei Beni Culturali).
Svolge anche il ruolo e le funzioni di Custode giudizario avanti il Tribunale di Verona.